rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza su Internet e in strada, artigiani pensionati a scuola al Caps

Le sicurezze per la terza età. Il tema è stato l'oggetto di un incontro tenutosi al Caps di Cesena a cui ha preso parte anche una delegazione di Anap, l'associazione artigiani pensionati della Confartigianato cesenate

Le sicurezze per la terza età. Il tema è stato l'oggetto di un incontro tenutosi al Caps di Cesena a cui ha preso parte anche una delegazione di Anap, l'associazione artigiani pensionati della Confartigianato cesenate. Al seminario, al quale era presente anche il sindaco Paolo Lucchi, si sono approfonditi gli argomenti relativi alla sicurezza stradale e virtuale rivolta alla terza età, organizzata dal Cupla provinciale in collaborazione con il Caps.

Dopo l'incontro si è tenuta anche una visita alla struttura del Caps di Cesena, la scuola dalla quale dopo una formazione che va dalle 6 alle 20 settimane, escono agenti e funzionari di ogni grado per tutte le quattro specializazioni: Polizia stradale, ferroviaria , postale e di frontiera. I relatori Giovanni Busacca (direttore del Centro Addestramento Polizia di Stato) e Ester Fadda (direttore Ufficio Studi e Documentazione) hanno scandagliato gli aspetti della sicurezza sulle strade con le novità normative (è stato stigmatizzato anche lo stato precairo di strade e segnaletica prive di manutenzione agenti esogeni che favoriscono i sinistri) e quello della sicurezza nella navigazione in internet, per evitare i pericoli disseminati nella rete e che non di rado mietono vittime anche tra la terza età specie con lo scippo di credenziali nei pagamenti on line o informazioni private che possono essere violate anche sul piano industriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza su Internet e in strada, artigiani pensionati a scuola al Caps

CesenaToday è in caricamento