Cronaca

Più sicurezza sulle strade dei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e Ravennate

"Da anni il progetto-sicurezza dei Quartieri è un caposaldo irrinunciabile della programmazione dell’amministrazione comunale", affermano gli amministratori

Più sicurezza sulle strade dei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e  Ravennate grazie ai lavori eseguiti nel corso dell’estate, nell’ambito del corposo programma di interventi attuato su tutto il territorio comunale. “Anche in questo caso - ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - le varie opere eseguite sono state individuate sulla base delle indicazioni dei Consigli di Quartiere che, grazie a una conoscenza capillare della loro realtà e allo stretto rapporto con i cittadini, si fanno carico in modo efficace di esprimerne le esigenze, definendo le priorità. Da anni il progetto-sicurezza dei Quartieri è un caposaldo irrinunciabile della programmazione dell’amministrazione comunale”.

CERVESE NORD - Fra gli interventi del Cervese Nord, la sistemazione della banchina stradale di via San Giorgio (nel tratto tra la via Melona e via Parataglio), che è stata asfaltata e dotata di delineatori  con catadiottri per delimitare il margine della carreggiata, rendendolo più evidente. Sono stati messi  in sicurezza anche l’incrocio fra la via Cervese e la via Montaletto e l’uscita della pista ciclabile che termina presso di esso. Nello specifico si è provveduto a riorganizzare gli spazi a disposizione modificando l’intersezione e creando l’apertura  per un attraversamento ciclo/pedonale all’altezza della via Montaletto. Per rallentare la velocità, è stato installato un dosso. A completare il quadro, l’installazione di sei rilevatori di velocità in altrettanti punti del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza sulle strade dei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e Ravennate

CesenaToday è in caricamento