rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Sicurezza stradale, il 'signor Bassotto' diverte e istruisce i bambini 

Uno spettacolo di burattini per sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie di Mercato Saraceno sull'importanza della sicurezza 

É andato in scena giovedì 5 dicembre, presso Palazzo Dolcini. Invitati ad assistere allo spettacolo, 86 bambini delle primarie Ricchi e Muratori, che frequentano le classi 1° e 2°. Fra gag, battute e storie tutte da ridere, il Centro Teatrale Corniani Artisti Associati - Famiglia di Burattinai Professionisti ha messo in scena uno spettacolo di alto valore educativo, adatto anche ai più piccoli, promosso dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e in collaborazione tra il comando della Polizia municipale e la ‘Noi sicuri project’.

Il protagonista dello spettacolo è un vigile urbano (il Signor Bassotto) che vive in una città piena di traffico e di inquinamento, che racconta del suo lavoro, della sua dedizione per far rispettare i segnali stradali a tutti, adulti e bambini. Il Signor Bassotto incontra Luca, un bambino, che prima di andare a scuola passa sempre per salutare il suo amico vigile e per fare le domande più strane su segnali stradali che vuole conoscere. Tra canzoni ed errori simpatici di lettura dei segnali, la storia, in modo leggero e divertente, ha portato i bambini a conoscere le più elementari norme di comportamento da tenere sul marciapiede, in bicicletta, in auto e quando si attraversa la strada. Lo spettacolo, di un’ora circa, ha catturato l’attenzione dei bambini presenti, ospitati a Palazzo Dolcini alla presenza delle insegnanti, del referente di ‘Noi sicuri project’ e del  rappresentante della Polizia Municipale.

Alla fine dello spettacolo, tutti i bimbi hanno ricevuto in omaggio un interessante cd con il video del Signor Bassotto,  consegnato dall'Assessore Ignazio Palazzi e dal Consigliere Ombretta Caminati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, il 'signor Bassotto' diverte e istruisce i bambini 

CesenaToday è in caricamento