rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, "il nuovo questore ha preso in mano la situazione"

In una nota il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia: "Il nuovo questore, a soli due mesi dal suo insediamento, ha preso in mano il timone della Questura e del Commissariato di Cesena"

“Il nuovo Questore, Salvatore Sanna,  a soli due mesi dal suo insediamento, ha preso in mano il timone della Questura e del Commissariato di Cesena. In questi giorni ha dato il via ad un elaborato e capillare programma di servizi straordinari per la quasi totalità delle attività di polizia, non trascurando quei servizi, meno appariscenti e poco propagandistici, per meglio contrastare il fenomeno dei furti”. Lo sottolinea in una nota il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia.

“Lo stesso Questore dimostrando profonda conoscenza nelle dinamiche operative, è riuscito a coinvolgere e motivare il personale, trovando l'adesione volontaria in decine e decine di poliziotti nel cercare di innalzare il livello di sicurezza e rendere anche più efficaci e funzionali tutti quei servizi da rendere ai cittadini. Sicuramente, nell'immediato, tale progetto potrebbe non produrre effetti tangibili, ma è indiscutibilmente rivolto a fronteggiare i crescenti carichi di lavoro, la preoccupante diminuzione di personale dovuta al blocco del turnover ed anche alle indifferenze di un Ministero dell'Interno che, senza ritegno, continua sia a distogliere poliziotti da Forlì e Cesena per inviarli in province lontane sia ad ignorare il nostro territorio per l’assegnazione di  giovani poliziotti. - denuncia l Siulp - Nessuno dei 2.800 nuovi agenti che fra qualche mese termineranno il corso di formazione (240 sono al CAPS di Cesena) verrà assegnato in questa provincia, come già comunicato dal Dipartimento della P.S., al contrario di… Alessandria, Aosta, Bergamo, Biella, Bolzano, Cremona, Lodi, Lecco, Mantova, Novara, Piacenza, Padova, Prato, Pavia, Reggio Emilia, Rovigo, Sondrio, Trieste, Verbania, Vercelli”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, "il nuovo questore ha preso in mano la situazione"

CesenaToday è in caricamento