rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sicurezza notturna a Cesenatico, in arrivo i "rinforzi" per Polizia locale e Carabinieri

I “rinforzi” avranno particolare cura nella vigilanza delle zone di viale Carducci, di piazza Andrea Costa e del Porto Canale

Si sblocca la questione relativa alla sicurezza a Cesenatico, con la stagione estiva ormai pronta ad entrare nel vivo. Un’ordinanza del Questore Lucio Aprile dispone servizi serali e notturni dedicati al controllo del territorio. La situazione verrà monitorata giorno dopo giorno.

Dalle 19 di domani, giovedì 10 giugno, si rafforza il controllo sul territorio del comune di Cesenatico con un servizio straordinario di vigilanza, ordine e sicurezza  ordinato dal Questore. Il provvedimento riguarda i comuni rivieraschi della Provincia di Forlì-Cesena ed è stato assunto nell’ottica di massimizzare l’efficacia dei servizi di prevenzione e vigilanza, tenuto conto dell’allentamento delle misure restrittive connesse al Covid-19.  

Il servizio prevede, oltre al controllo del territorio effettuato di routine dalla Polizia Locale e al grande lavoro che stanno svolgendo i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, la presenza di una pattuglia della Polstrada, due pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza, tre pattuglie del Reparto Prevenzione e Crimine della Polizia di Stato di Bologna, una pattuglia aggiuntiva della Polizia Locale. Questi “rinforzi” avranno particolare cura nella vigilanza delle zone di viale Carducci, di piazza Andrea Costa e del Porto Canale.

Il servizio parte da domani ed è previsto dalle ore 19.00 all’01.00, poi la situazione verrà monitorata giorno dopo giorno per capire esigenze e necessità del territorio. 

“Stiamo andando avanti con il nostro lavoro per la sicurezza di Cesenatico nei momenti e nei luoghi più delicati. Oltre al dialogo con il Prefetto e l’investimento per istituire un servizio di Vigilanza Privata, sono contento di questo servizio di rinforzo che avremo domani. Monitoriamo costantemente la situazione di Cesenatico, intanto ringrazio per l’impegno e la professionalità la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, per cui continuiamo a chiedere rinforzi”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

“La stagione è già entrata nel vivo e c’è bisogno di un’attenzione e di una cura particolare al controllo del territorio, cosa che abbiamo sempre messo in atto. La rete di controllo della Polizia Locale, dei Carabinieri e della Vigilanza Privata potrà contare anche su questi servizi straordinari e non possiamo che esserne soddisfatti”, il commento del Vicesindaco Mauro Gasperini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza notturna a Cesenatico, in arrivo i "rinforzi" per Polizia locale e Carabinieri

CesenaToday è in caricamento