rotate-mobile
Cronaca

Due espulsioni del Questore, uno condannato per spaccio e l'altro entrato come turista

Continua l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina. Nei giorni scorsi, il Questore di Forlì-Cesena Lucio Aprile in riferimento al territorio cesenate ha disposto l’allontanamento di due cittadini stranieri clandestini

Continua l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina. Nei giorni scorsi, il Questore di Forlì-Cesena Lucio Aprile in riferimento al territorio cesenate ha disposto l’allontanamento di due cittadini stranieri clandestini.

In collaborazione con personale del Commissariato di Polizia di Cesena, che lo aveva rintracciato, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Forlì-Cesena ha dato esecuzione al provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino marocchino, classe 1992 - attualmente domiciliato in Cesena - disposto dal Tribunale di Milano come misura di sicurezza, a seguito di sentenza di condanna a 5 anni e 8 mesi di reclusione, per il reato di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti, commesso a Milano nel 2014.
Il cittadino marocchino è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Potenza, ove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del provvedimento.

Invece, rintracciato a Gambettola nell’ambito di un servizio interforze di controllo del territorio, è stato fermato un cittadino albanese di 59 anni, entrato in Italia come turista all’inizio del 2021 e trattenutosi oltre il termine massimo previsto, di 90 giorni, presso alcuni parenti. Dopo l’espulsione e la convalida dell’accompagnamento da parte del Giudice di Pace, è stato imbarcato per l’Albania, dall’Aeroporto di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due espulsioni del Questore, uno condannato per spaccio e l'altro entrato come turista

CesenaToday è in caricamento