rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: aumentano i controlli della Municipale in periferia

Zone periferiche sorvegliate speciali. La Polizia Municipale di Cesena sta avviando una campagna di controlli più intensi, anche in orario serale, in particolare nelle località della periferia e nelle frazioni

Zone periferiche sorvegliate speciali. La Polizia Municipale di Cesena sta avviando una campagna di controlli più intensi, anche in orario serale, in particolare nelle località della periferia e nelle frazioni. Obiettivo: assicurare maggiore sorveglianza nel periodo estivo, quando di solito aumenta il rischio di furti (favoriti anche dal fatto che è più facile trovare porte e finestre aperte). Ma anche essere pronti a raccogliere le segnalazioni dei residenti quando si presentano situazioni che destano timore.

“Anzi, a questo proposito – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini - invitiamo i cittadini a non esitare a rivolgersi anche agli agenti impegnati nel pattugliamento stradale se ritengono di aver individuato persone o comportamenti sospetti. L’intervento della Polizia Municipale, che naturalmente si concentrerà sulle funzioni di sua competenza, mira a rafforzare l’impegno già garantito dalla Prefettura e dalle altre forze dell’ordine per un presidio sempre maggiore del territorio. E anche grazie a questo sforzo congiunto, la situazione è tenuta sotto controllo. E’ vero, nello scorso fine settimana a Pievesestina sono stati registrati tre furti ai danni di abitazioni, uno in un negozio e uno in una ditta, ma complessivamente il fenomeno a Cesena risulta in diminuzione, come confermano dalla Questura. Comprendiamo che questo non consola chi, sfortunatamente, si è visto derubato. Ed ecco perchè abbiamo deciso di rafforzare la presenza della Polizia Municipale, per rimarcare la vicinanza ai cittadini e scoraggiare i malintenzionati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: aumentano i controlli della Municipale in periferia

CesenaToday è in caricamento