rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza del Popolo, .

“Siamo nati per camminare”: 500 bambini in piazza del popolo per la festa conclusiva

Alla campagna “Siamo nati per camminare”, oltre al Comune si uniscono Asl e Technogym –Wellness Foundation, sponsor dei “Piedibus”, che ha inserito l’iniziativa nel programma della prima edizione della Wellness Week.

Sono circa 500 i bambini che si ritroveranno nella mattina di venerdì in piazza del Popolo per festeggiare la conclusione a Cesena di “Siamo nati per camminare”, campagna regionale rivolta ai bambini e genitori delle scuole primarie dell'Emilia-Romagna per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile. L’iniziativa, giunta quest’anno alla quinta edizione, vedrà protagonisti i bambini dei plessi delle scuole primarie Ronta, Saffi, Carducci, Fiorita e San Vittore e i piccolissimi della materna Fiorita.

Arriveranno in  piazza del Popolo tutti in divisa gialla e, armati di spago e mollette, appenderanno i loro disegni e delle loro richieste per una mobilità più sostenibile sotto il loggiato del Comune. La piazza sarà animata da prove, giochi ed esercitazioni sul campo guidate dagli agenti di Polizia Municipale. Alla campagna “Siamo nati per camminare”, oltre al Comune si uniscono Asl e Technogym –Wellness Foundation, sponsor dei “Piedibus”, che ha inserito l’iniziativa nel programma della prima edizione della Wellness Week.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Siamo nati per camminare”: 500 bambini in piazza del popolo per la festa conclusiva

CesenaToday è in caricamento