rotate-mobile
Cronaca

"Siamo appena sopra l'1 come Rt", Bonaccini conferma: minaccia arancione per la regione

"Alcune regioni sono gia' diventate zona arancione- sottolinea Bonaccini- potrebbe succedere che anche l'Emilia-Romagna lo diventi tra qualche giorno"

Con un valore Rt superiore all'1, seppur di poco, anche l'Emilia-Romagna potrebbe diventare zona arancione. A confermarlo e' il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ospite martedì pomeriggio di 'Tagada'' su La7.

"Alcune regioni sono gia' diventate zona arancione- sottolinea Bonaccini- potrebbe succedere che anche l'Emilia-Romagna lo diventi tra qualche giorno, non perche' la situazione sia drammatica ma perche' e' peggiorata rispetto a qualche settimana fa". Ad oggi, infatti, "siamo appena sopra l'1 come Rt", conferma il governatore, che si dice "preoccupato per il fatto che i contagi sono cresciuti". Nei primi giorni di questa settimana, pero', il dato "e' in calo- segnala Bonaccini- oggi per esempio i casi in Emilia-Romagna sono meno di mille. Ma magari domani risaliranno, e' difficile fare i conti giorno per giorno". Il presidente conferma dunque di essere "preoccupato", anche perche' "per un paio di mesi si dovra' reggere ancora. Ma sono ottimista per il futuro, perche' l'arrivo dell'estate portera' un vaccino naturale che e' la bella stagione. L'anno scorso per questo ci siamo tutti illusi, quest'anno invece abbiamo i vaccini", chiosa Bonaccini. (Fonte Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo appena sopra l'1 come Rt", Bonaccini conferma: minaccia arancione per la regione

CesenaToday è in caricamento