rotate-mobile
Cronaca

Si riunisce il Consiglio comunale: nell'assise le tariffe 2021 della tassa sui rifiuti

L'assessore al Bilancio Camillo Acerbi presenterà il Piano economico finanziario (Pef) 2020 e le modifiche apportate al regolamento Tari (tassa sui rifiuti)

Martedì, alle 14,30, è in programma il secondo Consiglio comunale di Cesena del mese di giugno, convocato anche in modalità di videoconferenza (trasmessa sul nuovo canale cesena.consiglicloud.it) per rispettare le misure precauzionali anti Covid-19 attualmente in vigore. I lavori dell’assise saranno avviati dall’interpellanza della consigliera del Partito democratico Francesca Tombetti relativa alla situazione dei cimiteri sul territorio comunale.

La seconda sessione sarà avviata dall'assessore al Bilancio Camillo Acerbi che presenterà il Piano economico finanziario (Pef) 2020 e le modifiche apportate al regolamento Tari (tassa sui rifiuti). Inoltre, sempre in questa prima parte dei lavori, il Consiglio sarà chiamato a votare in merito all’approvazione delle tariffe 2021 della tassa sui rifiuti e alla definizione delle scontistiche da riconoscere alle utenze domestiche e non domestiche alla luce dell’emergenza Covid-19 e alla variazione di bilancio 2021-2023.

A seguire, il sindaco Enzo Lattuca condividerà con il Consiglio le integrazioni apportate al Documento unico di programmazione (Dup) 2021-2024. La terza ed ultima parte dell’assise sarà interessata da una mozione a firma dei Consiglieri del Partito democratico Gianni Ceredi, Angela Giunchi e Luca Magnani relativa alla creazione di un Giardino dei Giusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il Consiglio comunale: nell'assise le tariffe 2021 della tassa sui rifiuti

CesenaToday è in caricamento