rotate-mobile
Cronaca

Si formano caregiver, a Cesena prende avvio un nuovo corso di formazione gratuito per assistenti familiari

Mercoledì 2 novembre prende avvio una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato dall’Azienda pubblica di Servizi alla Persona del distretto Cesena-Valle Savio

Mercoledì 2 novembre prende avvio una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato dall’Azienda pubblica di Servizi alla Persona del distretto Cesena-Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni Cesena e Valle Savio.

Si affronteranno le seguenti aree tematiche: lavorare come assistente familiare, comunicazione e relazione nel lavoro di cura, assistenza al movimento, la dieta e i pasti, la gestione dei rischi sanitari, la salute, la demenza e l’animazione nel tempo libero. Il corso ha una durata di circa 30 ore con una lezione settimanale, per una durata di due mesi, e prevede 6 incontri in aula con esperti dell’area socio sanitaria e un'autoformazione attraverso l’utilizzo di un programma Regionale online dedicato.

A fine percorso è previsto un test finale e verrà fornito un attestato di partecipazione, conforme in tutti i Distretti della Regione Emilia Romagna. Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 14,30 alle 17 in via Dandini, 7 a Cesena. È richiesta l’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare dalle ore 9 alle ore 14 il 331/1936146 oppure il Centro Risorse Anziani al numero 0547/26700, dalle 8,30 alle 12,30, e alla mail risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si formano caregiver, a Cesena prende avvio un nuovo corso di formazione gratuito per assistenti familiari

CesenaToday è in caricamento