rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Stati Generali della Fotografia, il Si Fest Savignano invita il ministro Franceschini

Era presente a questo secondo appuntamento con gli Stati Generali della Fotografia anche Massimo Mezzetti, assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia Romagna

Una delegazione del SiFest Savignano Immagini Festival ha preso parte agli Stati Generali della Fotografia in corso a Reggio Emilia. La delegazione, formata dall’assessore alla Cultura Maura Pazzaglia, dal dirigente del Settore Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone Paola Sobrero e da Mario Beltrambini per l’Associazione “Savignano Immagini”, ha assistito all’intervento del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini che ha presentato le linee guida del piano di sviluppo strategico per la fotografia, riconoscendo il valore e l'importanza di questa forma d'arte contemporanea e di tutte le realtà che lavorano e si adoperano da anni nel settore.

Era presente a questo secondo appuntamento con gli Stati Generali della Fotografia anche Massimo Mezzetti, assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia Romagna. "Abbiamo incontrato il ministro Franceschini - dichiara l’assessore alla Cultura Maura Pazzaglia – e gli abbiamo raccontato la storia del Si Fest Savignano Immagini Festival invitandolo a venire a trovarci per la prossima edizione. Un ringraziamento va al nostro assessore regionale Mezzetti che ci ha ricordati di fronte alla platea di Reggio Emilia,  dimostrandosi sempre attento alla realtà di Savignano che nel 2017 compie 26  autorevoli anni di attività”. Con l’occasione Savignano Immagini ha annunciato le date di #SiFest26 che si svolgerà nelle giornate dell’8, 9 e 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stati Generali della Fotografia, il Si Fest Savignano invita il ministro Franceschini

CesenaToday è in caricamento