rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Si Fest Savignano: inizia la ricerca dei volontari, adesioni fino al primo settembre

Per candidarsi è sufficiente inviare una lettera di presentazione con curriculum vitae allegato all’indirizzo info@savignanoimmagini.it avente come oggetto “Volontario” entro lunedì 1 settembre

Il "Si Fest Savignano Immagini Festival 2014" cerca volontari che vogliano intraprendere un'esperienza di formazione all'interno dello staff di uno dei festival di fotografia più importanti in Italia e conosciuto a livello europeo. I settori di riferimento in cui sarà possibile collaborare sono fotografia, beni culturali, comunicazione, lingue straniere (con preferenza inglese), architettura, moda e design. Le competenze e la disponibilità richieste variano a seconda dei settori di occupazione.

È prevista una collaborazione a tempo pieno secondo una tempistica differenziata rispetto ai ruoli e alle mansioni, da metà settembre e fino alla prima settimana di ottobre. Verranno forniti ai volontari i ticket restaurant per i giorni del Festival, il kit d'accoglienza e l'ingresso gratuito a tutte le mostre. Per candidarsi è sufficiente inviare una lettera di presentazione con curriculum vitae allegato all’indirizzo info@savignanoimmagini.it avente come oggetto “Volontario” entro lunedì 1 settembre.

Non saranno messe a disposizione per i volontari strutture di accoglienza e ospitalità gratuite per il soggiorno a Savignano sul Rubicone. Per questo motivo saranno principalmente prese in considerazione candidature di volontari che abbiano base in Romagna. Sono previsti colloqui individuali per presentare il festival e definire le specificità di ogni singolo settore, raccogliere le aspettative, individuare le esigenze.

I settori di occupazione sono i seguenti:

- ASSISTENZA ALLA SEGRETERIA
Mansioni: compiti organizzativi e di coordinamento, redazione testi, presenza attiva sul luogo della manifestazione, front office al Punto Info.

- TRADUZIONI (lingua prevalente inglese):
Mansioni: traduzione di testi e comunicati stampa, rapporti con gli ospiti stranieri, traduzioni letture portfolio e conferenze, presenza attiva sul luogo della manifestazione.

- ASSISTENZA ALL’ ACCOGLIENZA E OSPITALITA’
Mansioni: accoglienza e gestione degli ospiti, coordinamento trasporti, rapporti con le strutture alberghiere, presenza attiva sul luogo della manifestazione.

- ASSISTENZA ALLA PRODUZIONE E ALLESTIMENTI MOSTRE FOTOGRAFICHE
Mansioni: supporto, rapporti con fotografi e fornitori, assistenza alla preparazione spazi, runner, montaggi e smontaggi mostre, presenza attiva sul luogo della manifestazione.

- ASSISTENZA ALLA PRODUZIONE E ALLESTIMENTI EVENTI
Mansioni: supporto negli allestimenti tecnici (video proiezioni, incontri, progetti speciali, concerti), gestione attrezzature, runner, presenza attiva sul luogo della manifestazione.

- ASSISTENZA ALL'UFFICIO-STAMPA
Mansioni: redazione dei comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa, realizzazione della rassegna stampa giornaliera, contatti con i giornalisti radio, tv, carta stampata, testate on line, presenza attiva sui luoghi della manifestazione.

- ASSISTENZA ALLA PROMOZIONE WEB 2.0
Abilità richieste: conoscenza dei social network e della piattaforma wordpress, redazione di brevi testi per il web, reportage video e fotografici (da realizzare durante la manifestazione).

- ASSISTENZA ORGANIZZAZIONE "SI FEST OFF"
Abilità richieste: ottima conoscenza dei principali social network (Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest), scrittura testi, inglese di base.
Mansioni: redazione di post per il web, assistenza alla preparazione degli spazi espositivi, mansioni di logistica, presenza attiva sul luogo della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si Fest Savignano: inizia la ricerca dei volontari, adesioni fino al primo settembre

CesenaToday è in caricamento