rotate-mobile
Cronaca

Si conclude la Festa degli Alberi al Quartiere Oltresavio

E' stata una iniziativa studiata nel tempo quella che ha avuto la sua conclusione venerdì scorso in occasione della "Festa degli Alberi"

E' stata una iniziativa studiata nel tempo quella che ha avuto la sua conclusione venerdì scorso in occasione della "Festa degli Alberi". Lo scorso anno nelle scuola d'infanzia e primaria M.Moretti del 2° Circolo Didattico di Cesena si è attivato il progetto curato dall'insegnante Paola Branchetti che prevedeva la messa a dimora di alcuni semi per poi far seguire ai bambini la crescita della piantina. E' così che si sono ottenute sei cassette di piccoli vasi di piantine di querce.

Le insegnanti e i bambini le hanno consegnate prima dell’estate ufficialmente al Verde Pubblico del Comune di Cesena, concordando una successiva piantumazione nel Parco per Fabio nel Quartiere Oltresavio. Durante l’estate le querce sono state affidate a Chiara Bocchini del WWF Cesena-Forlì che ha provveduto a salvaguardarle ed innaffiarle presso la propria abitazione.

In occasione della “Festa degli Alberi” alla presenza delle classi interessate, degli assessori Simona Benedetti, Francesca Lucchi, del consigliere regionale Lia Montalti e delle Guardie Forestali invitate, le piccole piante sono state messe a dimora in apposita area individuata nel Parco per Fabio. A far gli onori di casa il presidente del Quartiere Oltresavio Gianfranco Rossi che ha sottolineato come questa iniziativa sia altamente educativa per i nostri giovani che potranno, crescendo, ricordare questa giornata e, perchè no, venire ogni tanto a "trovare" la piantina che hanno fatto nascere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude la Festa degli Alberi al Quartiere Oltresavio

CesenaToday è in caricamento