rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Si chiude la stagione estiva di Gatteo Mare, successo per il portale. Ma gli eventi proseguono

“Una stagione caratterizzata da tanta voglia di mettersi in gioco e fare cose nuove per garantire ad ogni turista un’esperienza di vacanza indimenticabile" commenta Massimo Bondi, Presidente dell’Associazione Gatteo Mare Turismo

Con la stagione estiva che volge al termine Gatteo Mare Summer Village traccia un bilancio: "Che promuovere tutta la località invece di un solo hotel avesse successo lo si poteva già immaginare da giugno, che il nuovo progetto dell' Associazione Gatteo Mare Turismo decuplicasse i risultati dell’anno precedente non era invece nelle aspettative di nessuno degli organizzatori. Con oltre 150.000 visite sul sito internet da giugno ad oggi, 5.000.000 visualizzazioni dei post su Facebook e Instagram e, soprattutto, 5600 richieste di preventivo univoche, il portale www.gatteomaresummervillage.it ha raggiunto risultati davvero impressionanti".
Merito degli oltre 200 eventi realizzati a Gatteo Mare e promossi con campagne di social media marketing in Lombardia e lungo tutto l’asse della Via Emilia.

“Una stagione caratterizzata da tanta voglia di mettersi in gioco e fare cose nuove per garantire ad ogni turista un’esperienza di vacanza indimenticabile - commenta Massimo Bondi, Presidente dell’Associazione Gatteo Mare Turismo -  Il nuovo portale web ha dato ulteriore slancio e visibilità al Gatteo Mare Summer Village, un progetto turistico unico in Italia per la tipologia di partner coinvolti e la molteplicità delle iniziative proposte, che grazie al web sono state valorizzate e offerte ai nostri ospiti  evidenziando le potenzialità del nostro territorio come destinazione turistica. Chiave del successo del progetto è a mio avviso la stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale, che nei tre anni di attività della nostra Associazione,  resi difficili dalla pandemia, non ha mai fatto mancare il proprio supporto economico e organizzativo, mettendoci nelle condizioni in tempi brevissimi di tornare a proporre un calendario ricchissimo di eventi di rilievo nazionale in arene sicure e controllate". 

“Gatteo Mare - commenta Luigi Angelini, Ceo di Mediatip, - aveva già tutto: una clientela fidelizzata per merito di hotel, bagnini e negozianti estremamente attenti oltre che di un programma di animazione davvero molto apprezzato. Un programma di eventi veramente capillare creato sia dall’Amministrazione pubblica ma anche da diverse Associazioni che con essa collaborano. Il concetto stesso di Villaggio: un’idea non nuova a Gatteo ma eccezionale in questo momento storico. Mediatip ha semplicemente trasportato sul web questo progetto cercando di coordinare la comunicazione di tutte le anime di Gatteo. I risultati sono stati molto buoni ma con la fine della pandemia e un anno in più di esperienza conto che possiamo migliorare ulteriormente. Sappiamo perfettamente che si può fare di più e credo che tutti abbiano davvero voglia di superarsi.”

Settembre è alle porte ma il ricco calendario eventi di Gatteo Mare Summer Village non finisce qua: dall’11 al 18 settembre, infatti, torna l’attesissima Settimana del Liscio.

Si parte l’11 settembre con lo spettacolo “Orchestra Vincenzi” con la famiglia Vincenzi al completo. Domenica 12 settembre, l’Arena Lido Rubicone ospiterà la 5° edizione della Notte del Liscio, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, con la direzione artistica di Moreno il Biondo: orchestre, ballerini e un omaggio a Secondo Casadei, nel 50° anniversario della sua scomparsa.
Lunedì 13 avrà luogo all’Arena Rubicone “E Dialèt in riva a le Mèr”, festival di liscio dialettale in riva al mare, mentre In Piazza della Libertà si Volgerà Vacanza e Musica: spettacolo musicale con tanti ospiti d’eccezione che si ripeterà il 17 settembre.
La programmazione prosegue il 14 settembre con “La serata della Via Emilia” e il 15 con uno spettacolo musicale con l’Orchestra Emilia Romagna Band in omaggio a Vittorio Borghesi.

La settimana del Liscio ospiterà altre tre serate dedicate alle grandi orchestre: 16 settembre con Orchestra Grande Evento,  17 settembre con Orchestre Matteo Bensi e per finire orchestra Grande Evento il 18 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la stagione estiva di Gatteo Mare, successo per il portale. Ma gli eventi proseguono

CesenaToday è in caricamento