rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Cesenatico

Si avvicina l'estate, "Cesenatico ha le carte per esser protagonista in Riviera"

Cesenatico si classifica così come uno dei comuni “storici e di eccellenza” assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna.

Cesenatico si classifica come uno dei comuni “storici e di eccellenza” assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna. Anche nel 2013 il Comune rivierasco ha ottenuto la Bandiera Blu. La cerimonia delle Bandiere Blu da parte della “Foundation for Environmental Education” si è svolta a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Erano presenti alla premiazione l'assessore all'Ambiente Fattori Giovannino e il tecnico dell’Ufficio Ambiente Ingretolli Paolo.

Tra i comuni della riviera premiati figura, anche per il 2013, il Comune di Cesenatico. Questo riconoscimento viene assegnato alla città per il ventunesimo anno.  ”Un certificato di qualità per la nostra città e per il lavoro di tutti gli operatori del settore turistico balneare - afferma il sindaco Roberto Buda -. La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio".

Continua Buda: L’obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare e premiare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche verso un continuo processo migliorativo della qualità e sostenibilità ambientale oltreché di sicurezza nella balneazione e attenzione ai servizi. Cesenatico si appresta a vivere la stagione estiva 2013 con tutte le carte in regola per essere protagonista in Riviera.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina l'estate, "Cesenatico ha le carte per esser protagonista in Riviera"

CesenaToday è in caricamento