rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Si allunga la stagione estiva, il Comune proroga le Ztl: ecco le vie interessate

L’Amministrazione Comunale di Cesenatico ha deciso di prorogare le ZTL di Via Fiorentini, Via Saffi e Viale Mazzini fino a domenica 12 settembre

L’Amministrazione Comunale di Cesenatico ha deciso di prorogare le ZTL di Via Fiorentini, Via Saffi e Viale Mazzini fino a domenica 12 settembre compreso dalle 19 alle 24 con lo scopo di allungare ulteriormente una stagione estiva che in queste settembre fa registrare ancora molte presenze turistiche. Le cosiddette “isole pedonali” anche nella zona del centro sono una bella novità introdotta nell’estate del 2020 che, oltre a migliorare la fruibilità del centro e implementare la mobilità sostenibile, si sono rese necessarie per aiutare le tante attività che hanno usufruito degli spazi extra di suolo pubblico concessi da “Cesenatico XL”. 
 
Le vie interessate dalle ZTL che rimarranno attive fino a domenica 12 settembre sono Via Fiorentini nel tratto che va da Via Leonardo da Vinci a Via Fratelli Sintoni; Viale Mazzini da Via Succi al Porto Canale; Via Saffi dal Porto Canale a Via Largo Capuccini. La pedonalizzazione inizierà alle ore 19 e si concluderà alle 24, come è stato durante tutta questa stagione. Rimane in vigore anche ’istituzione del doppio senso di marcia, con obbligo di dare la precedenza per i veicoli che da Via Mazzini si immettono in Via Magrini, oppure proseguono in direzione Ravenna dalle ore 19 alle ore 24. Il doppio senso di marcia, con obbligo di dare precedenza per i veicoli transitanti in Via Fratelli Sintoni, nel tratto Via Fiorentini e Via G. Marconi sempre dalle ore 19 alle ore 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allunga la stagione estiva, il Comune proroga le Ztl: ecco le vie interessate

CesenaToday è in caricamento