rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Si aggira sospetto tra gli ombrelloni: sorpreso, aggredisce un Carabiniere

L'arrestato, come deciso dal giudice, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua residenza, in attesa del giudizio per direttissima che si è svolto martedì mattina

I Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato, per “resistenza ad un Pubblico Ufficiale”, “lesioni aggravate” e “inottemperanza esibizione documenti di identificazione” un marocchino di 27 anni residente a Santa Sofia perché, al fine di non farsi identificare, ha minacciato e strattonato un Carabiniere libero dal servizio che era intervenuto in uno stabilimento balneare di Levante su richiesta del bagnino. Il 27enne si aggirava infatti sospetto tra gli ombrelloni, dove proprio pochi giorni prima si erano verificati alcuni furti di oggetti personali. 

Durante l’intervento il militare ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Un altro avventore dello stabilimento, 40enne di Bari, intervenuto in supporto al militare, ha riportato lesioni giudicate guaribili 7 giorni. L’arrestato, come deciso dal giudice, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua residenza, in attesa del giudizio per direttissima che si è svolto martedì mattina. Al termine del processo è stato convalidato l’arresto. L’imputato ha patteggiato ed è stato condannato a 6 mesi di reclusione, con pena sospesa.

A Rimini, invece, un gruppo di turisti ha inseguito e acciuffato un ladro che aveva appena rubato tra gli ombrelloni (leggi la notizia)

SEGNALATO - Sempre i Carabinieri di Cesenatico hanno infine segnalato alla Prefettura di Forlì, per “uso personale di sostanze stupefacenti” un 31enne di Cesenatico, trovato in possesso alla guida della propria auto di poco meno di un grammo di marijuana. La patente di guida gli è stata ritirata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggira sospetto tra gli ombrelloni: sorpreso, aggredisce un Carabiniere

CesenaToday è in caricamento