rotate-mobile
Cronaca Cervese Sud / Via San Biagio

Sgomberato accampamento nomade abusivo in via San Biagio

Gli agenti della Polizia Municipale di Cesena, in collaborazione con Carabinieri e Polizia, hanno sgomberato lunedì pomeriggio un gruppo di nomadi accampato da sabato scorso in via San Biagio

Gli agenti del Servizio Tutela del territorio e del Consumatore della Polizia Municipale di Cesena, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Cesena, coordinati dal capitano Diego Polio, e del personale del Commissariato di Polizia, hanno sgomberato lunedì pomeriggio un gruppo di nomadi composto da una settantina di persone che da sabato scorso si era accampato in via San Biagio, nell’area di parcheggio adiacente allo stabilimento Technogym (zona di via Calcinaro).

CAROVANA SPAGNOLA - L’intervento è stato eseguito sulla base dell’ordinanza sindacale, firmata all’inizio del luglio scorso, che vieta qualsiasi forma di bivacco (anche con camper, roulotte, auto) in tutte le aree di sosta del territorio comunale. La carovana era composta da una trentina di mezzi (quasi tutti spagnoli) su cui viaggiavano circa 70 persone.  Pur trattandosi di un gruppo numeroso, le operazioni si sono svolte rapidamente e senza particolari problemi.

Di fronte alla fermezza delle forze dell’ordine, intervenute anche con un carro attrezzi, e dopo l’avvio dei controlli (dai quali è emersa la presenza di alcune persone con precedenti penali e l’irregolarità di alcuni mezzi), i nomadi si sono rimessi in viaggio senza opporre resistenza.

L’INTERVENTO DEL SINDACO - “Siamo lieti per il buon esito dell’operazione – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini – resa possibile anche grazie all’ormai consolidata collaborazione con Polizia di Stato e Carabinieri, che per questo ringraziamo. Anche nel pieno dell’estate la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine sono a fianco dei cittadini e in particolare, per quanto riguarda la PM, anche in agosto sarà assicurato un costante monitoraggio del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato accampamento nomade abusivo in via San Biagio

CesenaToday è in caricamento