rotate-mobile
Cronaca

A Cesena ancora circa 1.500 cittadini evacuati dalle loro case: l'emergenza continua

La città di Cesena vede nella giornata di oggi, sabato, ancora circa 1.500 cittadini evacuati, su un totale di 4.800 evacuati di tutta la provincia di Forlì-Cesena

La città di Cesena vede nella giornata di oggi, sabato, ancora circa 1.500 cittadini evacuati, su un totale di 4.800 evacuati di tutta la provincia di Forlì-Cesena. E' il dato che emerge a margine della conferenza stampa della Protezione civile che si è tenuta nel pomeriggio a Forlì. In tutto l'Appennino forlivese si contano ancora 1.500 persone isolate, di queste 200 nel comune di Predappio. Nel Cesenate è isolata la frazione di Sarsina di Ranchio, che è una dei 7 punti di maggior attenzione per quanto riguarda l'isolamento di cittadini.

In questo numero si contano le persone che si trovano in piccole frazioni, case sparse e isolate, privi al momento dei servizi essenziali, mentre non si annoverano i residenti nei paesi non raggiungibili via strada, come quelli di Modigliana, Tredozio e degli altri Comuni senza strade, in quanto la connessione per gli approvvigionamenti sanitari, alimentari e l'acqua è garantita mediante elicottero, oppure i comuni come Santa Sofia, Rocca San Casciano, Portico e Premilcuore dove le fragili vie di comunicazione rimaste sono accessibili a costo di tortuosi tragitti o riservate solo ai mezzi autorizzati. Le persone “intrappolate” nei loro paesi appenninici sono circa 13mila ad ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena ancora circa 1.500 cittadini evacuati dalle loro case: l'emergenza continua

CesenaToday è in caricamento