rotate-mobile
Cronaca

Lo sfogo di un'utente: "Trascurata dal sindacato"

Un'utente ha preso carta e penna per informare di quanto le è accaduto gli organi di informazione

Si è sentita trascurata dal sindacato, che non ha provveduto a suo dire a chiudere una pratica. Un'utente ha preso carta e penna per informare di quanto le è accaduto gli organi di informazione (anche al Blog di Grillo e alla rubrica di Striscia la notizia Sos Gabibbo) e il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi. Spiega la signora: “Circa 7 mesi fa, mi sono recata al Patronato Cgil di Cesena, per la gestione dei miei assegni famigliari”.

“Dopo due mesi dalla consegna e dopo che non ricevetti comunicazione di nulla, ho contattato telefonicamente la sede della Cgil, ma non sono riuscita a parlare con la dipendente che ha trattato la questione - aggiunge -. Reputo che in un qualsiasi ambiente lavorativo (Privato) non sia possibile trascurare così un'utente. Così, dopo una serie di scuse sentite in questi mesi, ho dovuto ritirare tutti i documenti perchè in tutti questi mesi nessuno ha avuto la capacità, la volontà, la competenza, la professionalità e l'umiltà di contattarmi (anche telefonicamente) e dirmi che nessuno era in grado o che non potevano ultimare le mie richieste”.

Il primo cittadino ha risposto all'utente, suggerendo di chiedere “un appuntamento alla nuova segretaria generale della Cgil di Cesena (Silla Bucci) e, nel caso non si ritenga soddisfatta dalle risposte ricevute, si rivolga ad un legale. Pur non sottovalutando l'effetto delle trasmissioni TV alle quali lei fa riferimento, ritengo infatti che le servirebbe di più approfondire il livello informativo e dare anche alla Cgil l'occasione per rettificare il proprio atteggiamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo di un'utente: "Trascurata dal sindacato"

CesenaToday è in caricamento