rotate-mobile
Cronaca

Sfir vuole trasferire 21 lavoratori a Brindisi e Milano, scatta la protesta

Mercoledì nella la sede aziendale cesenate, si è svolta l'assemblea di tutti i lavoratori di Sfir, azienda di raffinazione e confezionamento dello zucchero con sede in via Benedetto Croce 7 a Cesena

I 21 lavoratori cesenati dell'azienda dello zucchero Sfir dicono 'no' al trasferimento in massa a Brindisi e Milano. Mercoledì nella la sede aziendale cesenate, si è svolta l'assemblea di tutti i lavoratori di Sfir, azienda di raffinazione e confezionamento dello zucchero con sede in via Benedetto Croce 7 a Cesena, per discutere della volontà dell'azienda di trasferire tutti i lavoratori ad altra sede: 18 presso lo stabilimento di Brindisi e 3 presso un istituendo ufficio commerciale a Milano.

Scrivono i sindacati Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil: “I lavoratori all'unanimità hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione immediato e lo sciopero degli straordinari come prima misura per contrastare la volontà espressa dall'azienda. Nei prossimi giorni verranno chiesti incontri con le Istituzioni locali e con i Parlamentari del territorio per chiedere un loro intervento deciso nei riguardi dell'azienda.”. Flai, Fai e Uila hanno richiesto ed ottenuto un incontro per discutere della grave situazione creatasi che si terrà, con tutta probabilità, il 15 dicembre, con il coinvolgimento delle strutture nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfir vuole trasferire 21 lavoratori a Brindisi e Milano, scatta la protesta

CesenaToday è in caricamento