rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sfilata di big per l'inaugurazione del Grand Hotel Leonardo

Anche Cesenatico ha il suo Hotel a Cinque Stelle. E' il Leonardo da Vinci in viale Carducci che porta la firma di Antonio Batani che ha deciso di ridare vita e trasformare in un presidio del lusso l'ex colonia Veronese

Anche Cesenatico ha il suo Hotel a Cinque Stelle. E' il Leonardo da Vinci in viale Carducci che porta la firma di Antonio Batani che ha deciso di ridare vita e trasformare in un presidio del lusso l'ex colonia Veronese. E tra gli ospiti c'era proprio il sindaco di Verona Flavio Tosi giunto in città nel primo pomeriggio di sabato. Puntuale da spaccare il minuto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi patron della Mapei; a lui e al suo staff sono andati i complimenti del padrone di casa.

Tra i presenti c'era anhe Massimo Giletti che ha fatto da cerimoniere, i due mister della nazionale Vicini e Sacchi e la giunta di Cesenatico oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine tra cui il prefetto Erminia Rosa Cesari. Il taglio del nastro è avvenuto sulla gradinata dell'hotel mentre una folla di curiosi assisteva divertita all'andirivieni di ospiti che sfilava sul tappeto rosso che portava dritto oltre la cancellata.

inaugurazione Hotel Leonardo

L'albergo fa parte della catena Select Hotels Collection della famiglia Batani e si affianca ai lussuosi 5 stelle Grand Hotel Rimini, Palace Hotel di Milano Marittima e Grand Hotel Italia di Cluj Napoca, in Romania. Il nuovo Grand Hotel è sorto sulle basi di quella che era la Colonia Veronese, che dopo alterne vicende giunse in proprietà del Comune di Cesenatico, che l'acquistò dieci anni fa. Fu poi Antonio Batani nel 2006 a rilevare l'immobile ormai fatiscente e a dare il via al progetto ora giunto a compimento, in posizione strategica, a poche decine di metri dal Porto Canale che fu progettato da Leonardo su richiesta di Cesare Borgia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata di big per l'inaugurazione del Grand Hotel Leonardo

CesenaToday è in caricamento