Settimana intensa per la Diocesi: in calendario l’incontro con padre Raniero Cantalamessa

Domenica 3 giugno alle 18 in Cattedrale si svolgerà la solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini, presieduta dal vescovo Douglas Regattieri

Padre Raniero Cantalamessa sarà in Cattedrale a Cesena martedì alle 20,45. Frate dell’ordine dei Minori Cappuccini, teologo e predicatore della Casa pontificia, padre Cantalamessa presenterà l’esortazione apostolica di papa Francesco Gaudete et exultate pubblicata lo scorso 9 aprile. Gli appuntamenti diocesani della prossima settimana proseguiranno giovedì 31 maggio con il tradizionale pellegrinaggio alla Madonna del Monte a chiusura del mese mariano. Il ritrovo è previsto alle 20,45 in via Pascoli; alle 21 partenza e recita del Rosario meditato lungo il percorso. In Basilica, dopo il canto delle litanie, la parola e la benedizione del vescovo Douglas. La consueta colletta che verrà fatta al termine della celebrazione sarà devoluta alla Caritas diocesana. Il pellegrinaggio si farà anche in caso di pioggia.

Domenica 3 giugno alle 18 in Cattedrale si svolgerà la solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini, presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Durante la celebrazione il vescovo conferirà il mandato ai nuovi ministri straordinari della Comunione. Seguirà la processione lungo corso Sozzi, via Uberti, via Chiaramonti, via Carbonari, largo Pio VI, corso Mazzini, piazza Giovanni Paolo II. I residenti nelle case prospicienti il percorso della processione sono invitati a ornare gli ingressi e a pavesarne le finestre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento