rotate-mobile
Cronaca

Settimana di Ferragosto: sospeso il cantiere in via Cervese a Pioppa

La conclusione dell’intervento su questo tratto è prevista entro il 15 settembre, in tempo per l’inizio della scuola

Rimarranno sospesi fino a domenica i lavori del cantiere aperto nel tratto di via Cervese che attraversa Pioppa, nell’ambito dei lavori a cura di Hera per la costruzione delle nuove reti idriche fognarie sia in questa frazione che a Calabrina. Il provvedimento è stata adottato su richiesta del Comune, per facilitare la libera circolazione dei veicoli nella settimana di Ferragosto e l’accesso alle attività presenti lungo il tratto stradale.

Il cantiere riaprirà lunedì e in vista della ripresa l’ufficio Mobilità del Comune ha chiesto alla ditta appaltatrice di valutare la possibilità, laddove la larghezza della carreggiata lo consenta, di istituire un senso unico alternato, sempre ridurre i disagi alla circolazione e non penalizzare le attività presenti nella zona. Non è la prima volta che viene chiesto all’impresa appaltatrice di sospendere i lavori in questa zona, particolarmente trafficata: era già avvenuto in occasione del ponte del Primo mMaggio, e anche in quel caso, l’azienda ha collaborato pienamente.

La conclusione dell’intervento su questo tratto è prevista entro il 15 settembre, in tempo per l’inizio della scuola, in modo da non ostacolare percorsi del trasporto pubblico destinato agli studenti che transitano sulla via Cervese e sulla limitrofa  via Montaletto. Dopo questi lavori a Pioppa, il cantiere si sposterà sulla via Cervese principale extraurbana e urbana. In questo caso è già previsto che la circolazione sia regolata tramite l'istituzione del senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di Ferragosto: sospeso il cantiere in via Cervese a Pioppa

CesenaToday è in caricamento