rotate-mobile
Cronaca

Settimana della dislessia, screening gratuiti di controllo e prevenzione

Dal 5 al 10 ottobre sarà possibile effettuare screening gratuiti di controllo e prevenzione con i nostri professionisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

In occasione della giornata mondiale della dislessia, l’associazione Insieme per Crescere ha deciso di collaborare con gli specialisti di Kimeya Poliambulatorio: dal 5 al 10 ottobre sarà possibile effettuare screening gratuiti di controllo e prevenzione con i nostri professionisti. Un primo controllo è un’occasione importante per iniziare a familiarizzare con il mondo sei DSA, per risolvere eventuali dubbi riguardo la dislessia, per iniziare a comprendere i bisogni del proprio figlio, per valutare un piano di azione e per muoversi in tempo collaborando con gli specialisti.

Per un genitore che si approccia al mondo dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) non sempre è chiaro come ci si debba muovere, cosa si debba fare e quali professionisti sia necessario consultare. Questa settimana di incontri gratuiti nasce con lo scopo di guidare le famiglie verso questa situazione, partendo dal concetto base che la dislessia non è una malattia ma nemmeno pigrizia o poca attitudine allo studio. I genitori accompagnano i figli in questa nuova avventura, un viaggio alla scoperta delle peculiarità del proprio bambino, dei suoi punti di forza e delle sue qualità. È importante conoscersi per avere gli strumenti adatti a superare ogni ostacolo e in questo “Insieme Per Crescere” si mette dal lato delle famiglie, confermando il suo impegno sociale nel nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della dislessia, screening gratuiti di controllo e prevenzione

CesenaToday è in caricamento