rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da Bologna a Riccione: lo "shuttle" fa tappa anche nel litorale cesenate

bus da 45 posti dello Shuttle effettuano 10 corse giornaliere di andata e ritorno tra Rimini e Bologna e coprono l'intero arco delle 24 ore

Farà tappa anche nei litorali di Cesenatico, Pinarella, Gatteo a Mare e Riccione lo "Shuttle Rimini – Bologna", il servizio navetta che collega lo scalo del Marconi alla Romagna passando anche da Forlì e Cesena. "Che gli Shuttle siano un servizio importantissimo per i turisti che giungono nel nostro territorio e per i cesenati che vogliono raggiungere comodamente ed a prezzi contenuti l'hub aeroportuale di Bologna, lo dimostrano i numeri positivi di questi primi mesi di sperimentazione. Oggi i taxisti della Cooperativa cesenate, con la convenzione attivata, ci aiutano ancor di più ad essere una città in grado di offrire una moderna rete di servizi di trasporto - spiega il sindaco di Cesena Paolo Lucchi -. Se aggiungiamo questa notizia a quella che ci vedrà essere punto di riferimento per un treno di valenza europea come quello che dal 2 giugno ci collegherà, assieme a Rimini, con Monaco, allora diventa più facile accennare ad un timido sorriso: quello che consente la consapevolezza che, quando le imprese del settore trasporti investono sul turismo, significa che qualcosa di concretamente positivo sta accadendo"

"Anche il 2017 si è aperto in modo positivo, i primi due mesi di attività segnano un aumento del numero di passeggeri superiore del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Includere due città importanti come Cesena e Forlì, ha aumentato il volume di traffico e raggiungere anche la costa nord significa, coprire di fatto tutta la nostra riviera – conclude Roberto Benedettini, amministratore unico Vip srl - Non è solo curioso ma significativo, che appena inserito on line il nuovo format di prenotazione on line due turisti svedesi hanno subito prenotato un viaggio fino a Cesenatico. Arriveranno il 15 di questo mese. Lo shuttle è un vettore importante dell’incoming turistico. I flussi aumentano durante le fiere e i congressi di Italian Exhibition Group o i grandi eventi della riviera e dobbiamo ringraziare Apt, Istituzioni regionali e locali per averne subito compreso le potenzialità dello shuttle".

continua nella pagina successiva ====> IL SERVIZIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bologna a Riccione: lo "shuttle" fa tappa anche nel litorale cesenate

CesenaToday è in caricamento