rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile universale: Avis Comunale Cesena mette a disposizione 3 posti

Si tratta di una formidabile opportunità per coniugare lavoro, etica, pace, solidarietà e per svolgere un’esperienza profonda di crescita, sia umana che professionale. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 14 dell’8 febbraio

Sono tre i posti che Avis Comunale Cesena mette a disposizione nell’ambito del bando 2021-2022 per il nuovo Servizio Civile Universale, pubblicato da pochi giorni.

Si tratta di una formidabile opportunità per coniugare lavoro, etica, pace, solidarietà e per svolgere un’esperienza profonda di crescita, sia umana che professionale. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 14 dell’8 febbraio.

L’invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti, che siano interessati a trascorrere un anno formativo e dinamico e di conoscere dal di dentro il mondo del volontariato e della salute.

L’attività prevista, infatti, permetterà ai giovani coinvolti di stare a contatto con donatrici e donatori e di partecipare ad una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione sociale, volontariato e non-profit, donazione del sangue, protezione civile, alimentazione, educazione civica e molto altro. Inoltre sarà possibile collaborare con i volontari e i ragazzi del Servizio Civile delle altre sedi dell'Emilia Romagna per realizzare insieme progetti di sensibilizzazione (che, naturalmente, saranno svolti nel pieno rispetto delle attuali norme anti-Covid e a tutela della salute dei partecipanti). Ai Volontari del Servizio Civile saranno riconosciuti Euro 439,50 netti mensili.

La domanda va presentata esclusivamente online, attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it. Prima di presentare la domanda, chi lo desidera può contattare Avis Comunale Cesena, per conoscerne la realtà e vedere come funziona. Sarà possibile anche incontrare i ragazzi che hanno già svolto il Servizio Civile presso l’associazione. Per info telefonare allo 0547 - 613193 tutti i giorni feriali dalle ore 7 alle ore 13. Maggiori informazioni sul servizio civile in Avis si possono trovare consultando il sito di Avis nazionale  www.avis.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile universale: Avis Comunale Cesena mette a disposizione 3 posti

CesenaToday è in caricamento