Servizio Civile Nazionale, si avvicina la scadenza del bando

Arci Servizio Civile Cesena è presente nel Bando con 10 progetti per un totale di 110 posti

Il Dipartimento Nazionale della Gioventù e per il Servizio Civile ha pubblicato il bando 2017  per il Servizio Civile Nazionale,  per oltre 47.000 posti. Arci Servizio Civile Cesena è presente nel Bando con 10 progetti per un totale di 110 posti. Possono presentare domanda tutti i giovani tra i 18 anni compiuti e i 29 anni, non compiuti al momento della scadenza del bando (26 giugno), oltre ai cittadini italiani possono partecipare i cittadini dell'Unione europea e i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno.

L'impegno richiesto ai volontari è di 1400 ore annuali, 30 ore settimanali, per 5 o 6 giorni di servizio (dipende dal progetto e dalla struttura scelta), 20 giorni di permesso retribuiti, 15 giorni di malattia retribuiti, per un compenso mensile netto di 433,00 euro. Il servizio civile è una straordinaria e concreta occasione rivolta ai giovani di fare un'esperienza formativa ed educativa al servizio della comunità. I giovani hanno la possibilità di scegliere il progetto e la sede in cui svolgere il proprio servizio.

Il Bando, i progetti e i relativi allegati per presentare la domanda si possono scaricare dal sito di Arci Servizio Civile: www.arciserviziocivile.it/cesena. Le domande si possono consegnare direttamente nella sede Arci di Cesena in Via Ravennate, 2124, (tel 3703443994) o spedirla attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. Attenzione: non sono valide le domande inviate tramite mail. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 14 di lunedì 26 giugno. L'inizio del servizio per i volontari selezionati è previsto per il 13 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento