rotate-mobile
Cronaca

Servizio Civile Regionale, un'occasione per i giovani: ultimi giorni per presentare domanda

Per il territorio provinciale i posti a bando sono 41 suddivisi in cinque progetti che coinvolgono gli enti

C'è tempo fino al 18 luglio per presentare le domande relative al “Servizio Civile Regionale”. Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì-Cesena ricorda a tutti gli interessati che l’Avviso di Selezione Pubblica per la selezione di giovani dai 18 ai 29 anni da impiegare in progetti da realizzarsi in ambito territoriale, è consultabile sul sito "www.serviziocivilefc.it/bandi/". 

Per il territorio provinciale i posti a bando sono 41 suddivisi in cinque progetti che coinvolgono gli enti: Ass.I.Pro.V Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena, Associazione volontari e amici dell’ Istituto Oncologico Romagnolo, Fondazione del Sacro Cuore, AISM – Associazione Italia Sclerosi Multipla, Consorzio di Solidarietà Sociale, ARCI Servizio Civile Cesena, Fism – Federazione Italiana Scuole Materne, Comuni di Forlì, Savignano sul Rubicone, Sarsina, San Mauro Pascoli e Verghereto.

Quattro le area di intervento che è possibile scegliere: attività di tutoraggio scolastico, cura e conservazione biblioteche, pazienti affetti da patologie invalidanti ed educazione e promozione ai diritti del cittadino. I progetti hanno durata variabile dai nove agli 11 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore (con rimborso mensile di 439,50 euro). Per informazioni è possibile contattare il Co.Pr.E.S.C. di Forlì-Cesena: tel. 0543.714588 – 340.9623056; e-mail: copresc@serviziocivilefc.it, web: www.serviziocivilefc.it - facebook: Servizio Civile Forlì – Cesena– Coordinamento Provinciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Regionale, un'occasione per i giovani: ultimi giorni per presentare domanda

CesenaToday è in caricamento