rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Servizio civile, la Fondazione del Sacro Cuore cerca 8 volontari per le scuole

I volontari saranno utilizzati all’interno delle scuole e dei vari servizi educativi ad esse collegate, con particolare riferimento al supporto a ragazzi con difficoltà

Con il bando in scadenza il 15 febbraio 2021 (ore 14.00) sono stati assegnati alla Fondazione del Sacro Cuore 8 volontari che eserciteranno il Servizio Civile nelle sedi delle scuole della Fondazione (Primaria e Media).

Il progetto “I Care”, presentato dal Sacro Cuore in coprogettazione con il Comune di Mercato Saraceno e l’Unione del Rubicone, prevede che i volontari siano utilizzati all’interno delle scuole e dei vari servizi educativi ad esse collegate, con particolare riferimento al supporto a ragazzi con difficoltà. "Per la Fondazione il volontariato rappresenta anche un modo per conoscere giovani, che, maturando competenze specifiche, potrebbero essere interessati a continuare poi un rapporto di tipo professionale in ambito educativo. Negli anni si è reso evidente come questo tipo di servizio (che comporta un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi con una ricompensa mensile di 439,50 euro) possa rappresentare una opportunità di crescita umana e professionale per quei giovani che siano orientati all’ambito del servizio sociale e dell’educazione e non abbiano ancora trovato una loro precisa collocazione".

Per informazioni più precise è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.sacrocuorecesena.it, sul sito di Assiprov Forlì-Cesena o rivolgersi alla segreteria della scuola Media in via del Seminario 85 (tel. 05476645792).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, la Fondazione del Sacro Cuore cerca 8 volontari per le scuole

CesenaToday è in caricamento