rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, due incontri informativi per conoscere i progetti

I giovani interessati potranno conoscere i progetti del comprensorio cesenate in due incontri informativi

Il Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena (CO.Pr.E.S.C.) informa che sono stati pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di volontari da impiegare in progetti di "Servizio Civile Nazionale" in Italia e all'estero, sono organizzati due incontri informativi. La scadenza è prevista il 26 giugno alle 14. Il servizio civile è un'esperienza umana di solidarietà ed occasione di crescita personale, oltre che di partecipazione attiva. I progetti di servizio civile prevedono la realizzazione di azioni di inclusione sociale e di coinvolgimento dei giovani negli interventi sociali e culturali progettati da enti pubblici e privati.

I giovani interessati potranno conoscere i progetti del comprensorio cesenate in due incontri informativi. Il primo si terrà venerdì prossimo alle 16.30 nella sede di Ass.I.Pro.V. Via Serraglio, 18 a Cesena. Presenteranno i progetti di servizio civile in Italia l'Ausl della Romagna, Fondazione Avsi, Associazione Homoviator, Arci Servizio Civile Cesena, Aism, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Caritas Cesena - Sarsina, Fondazione Sacro Cuore, Cooperativa Libra. Presenteranno i progetti di Servizio Civile all’estero AVSI e Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Un'altra presentazione si terrà lunedì 19 giugno alle 16,30 nella Biblioteca di Palazzo Vendemini, a Savignano sul Rubicone.
Presenteranno i Progetti di servizio civile l'Associazione Homoviator, Arci Servizio Civile Cesena, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Comune di Savignano su Rubicone, Unione Rubicone e Mare, Cooperativa Amici di Gigi e Comune di San Mauro Pascoli. Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì-Cesena (Piazza G.B. Morgagni, 2 – uff. 6D – Forlì. Tel 0543/714588 – 340 9623056 e-mail: copresc@provincia.fc.it - www.provincia.fc.it/coprescfc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, due incontri informativi per conoscere i progetti

CesenaToday è in caricamento