rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, 314 posti disponibili in provincia: ecco le proposte

Il 16 marzo sono stati pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile

Il 16 marzo sono stati pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. Scadenza presentazione domande da parte dei giovani: 16/4/2015 ore 14:00.


 

Spiega una nota del Copresc, il coordinamento degli enti di servizio civile: “Il servizio civile è un'esperienza umana di solidarietà ed occasione di crescita personale, oltre che di partecipazione attiva. I progetti di servizio civile prevedono la realizzazione di azioni di inclusione sociale e di coinvolgimento dei giovani negli interventi sociali e culturali progettati da enti pubblici e privati”.


 

Per la Provincia di Forlì-Cesena i posti a bando saranno 314 per un totale di 47 progetti presentati da 24 enti del comprensorio. I giovani interessati potranno conoscere i progetti del territorio provinciale a Cesena, mercoledì 1 aprile ore 9.30 Aula Magna – Biblioteca Malatestiana, Piazza M. Bufalini, dalle ore 9.30 alle 13.00. Presteranno i Progetti di servizio civile le seguenti organizzazioni: ASUL della Romagna - Cesena, AISM, ARCI SERVIZIO CIVILE Cesena, Comune di Sarsina, Associazione Homoviator, Comune di Mercato Saraceno, AVSI, Comune di Savignano sul Rubicone, Unione Rubicone e Mare, Cooperativa Anima Mundi, Associazione Amici di Gigi, Fondazione Sacro Cuore, Caritas Cesena - Sarsina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 314 posti disponibili in provincia: ecco le proposte

CesenaToday è in caricamento