rotate-mobile
Cronaca

Servizi del Comune, per lo Sportello Facile scatta l'orario estivo: tutte le informazioni

Il Comune ricorda che nel pomeriggio del giovedì l’accesso ad alcuni servizi avverrà solo su prenotazione

Scatta lunedì l’orario estivo dello Sportello Facile del Comune, che prevede la chiusura al martedì pomeriggio. Quindi, per tutta l’estate, fino al 30 settembre, lo Sportello  Facile sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.15 e il giovedì pomeriggio con orario continuato fino alle ore 17.

Il Comune ricorda che nel pomeriggio del giovedì l’accesso ad alcuni servizi avverrà solo su prenotazione, fra questi ci sono il rilascio del primo permesso ztl, il Bollino Rosa per future mamme, l’iscrizione all’anagrafe canina, i procedimenti del Settore Scuole, la Carta d'identità elettronica (CIE), il rilascio dei Pass Invalidi, i cambi di Residenza (immigrazioni e cambi di indirizzo), il ritiro atti in deposito.
I cittadini possono prenotarsi attraverso il sito internet del Comune (www.comune.cesena.fc.it/facile/prenotazioni), oppure telefonando allo  0547-356235 nell’orario di apertura degli uffici.

Sarà possibile prenotarsi anche di persona, nel pomeriggio stesso in cui si dovrebbe chiedere il servizio, presentandosi al ‘Punto Accoglienza’ del Comune; in questo caso, però, la prenotazione verrà fatta solo se ci saranno posti ancora disponibili.

Continueranno invece a essere aperti il martedì pomeriggio, il Punto Accoglienza comunale (orario continuato fino alle 17), dove poter presentare istanze al protocollo, avere informazioni, modulistica e supporto ai servizi on line e il Totem Facile, ubicato presso il Centro Commerciale Montefiore, che fornisce alcuni dei servizi dello Sportello attraverso la presenza "virtuale" di un operatore.

Il Comune precisa che gli orari dello Sportello Sociale, collocato sempre all'ingresso lato Rocca, rimangono invariati anche nel periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi del Comune, per lo Sportello Facile scatta l'orario estivo: tutte le informazioni

CesenaToday è in caricamento