rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sardine e acciughe "anonime" sotto sequestro: erano dirette a Cesenatico

La complessa attività ha condotto al sequestro di 536 chili di acciughe e sardine trasportate in contenitori privi di etichettatura intercettati su un autocarro che da San Benedetto del Tronto era diretto a Cesenatico

Controlli della Guardia Costiera di Rimini e Ravenna a bordo dei pescherecci, nei mezzi pesanti, ma anche negli eserci commerciali all'ingrosso. La complessa attività ha condotto al sequestro di 536 chili di acciughe e sardine trasportate in contenitori privi di etichettatura intercettati su un autocarro che da San Benedetto del Tronto era diretto a Cesenatico. Parte del prodotto sequestrato era già stato consegnato a rivenditori pronto per essere immesso sul mercato. 

Ai responsabili sono state, inoltre, elevate le previste sanzioni amministrative. L’attività del team di ispettori ha consentito di verificare, inoltre, l’errata compilazione di alcuni giornali di pesca, nonché il rinvenimento di quantitativi di pesce in cattivo stato di conservazione. Gli uomini e le donne della Guardia Costiera della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna continuano senza sosta ad operare per garantire la tracciabilità dei prodotti su tutta la filiera della pesca, mediante la presenza attenta e costante sul territorio a tutela del consumatore finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardine e acciughe "anonime" sotto sequestro: erano dirette a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento