rotate-mobile
Cronaca

Sequestrate pistole con matricola abrasa, due arresti. Indagini dei Ris: "Usate in crimini irrisolti?"

Saranno ora le indagini scientifiche dei Ris dei Carabinieri a dire se queste pistole hanno sparato in passato e se sono compatibili con qualche crimine ancora irrisolto

Quelle matricole abrase danno lo spessore del ritrovamento delle due armi. Saranno ora le indagini scientifiche dei Ris dei Carabinieri a dire se queste pistole hanno sparato in passato e se sono compatibili con qualche crimine ancora irrisolto in giro per l'Italia. I carabinieri di Verghereto e di Mercato Saraceno, al termine di un'attività investigativa, hanno posto in manette padre e figlio, campani di origine e residenti nella vallata del Savio, di 67 e 37 anni. L'arresto è scattato dopo una perquisizione domiciliare, lunedì sera. 

I militari all'interno dell'abitazione hanno trovato infatti due pistole con matricola abrasa, una Beretta e un revolver di fabbricazione tedesca, con un totale di 32 colpi. Non solo: c'erano anche un machete e una baionetta. Un arsenale più che sufficiente per far scattare l'accusa di detenzione illegale di armi da sparo e di munizioni, con il relativo arresto. Messi ai domiciliari, padre e figlio hanno visto l'udienza di convalida, con la conversione della misura cautelare nell'obbligo di dimora nel loro comune di appartenenza col divieto di uscire di casa dalle 22 alle 6 di mattina. Le armi sono state poste sotto sequestro. I carabinieri della compagnia di Cesena, comandati da Fabio Di Benedetto, vogliono prima di tutto capire se sono armi utilizzate in precedenti reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate pistole con matricola abrasa, due arresti. Indagini dei Ris: "Usate in crimini irrisolti?"

CesenaToday è in caricamento