rotate-mobile
Cronaca

Senza bidoni da dieci giorni, Pontecucco lancia l'Sos

Come riportato dal Corriere di Romagna sono dieci circa le famiglie costrette a fare i conti con l'assenza dei cassonetti di raccolta indifferenziata e del vetro che, secondo quanto segnalato, sono stati ritirati da Hera nei giorni scorsi

Da via Montaletto, zona Pontecucco, lanciano l'allarme: «sono più di dieci giorni che non abbiamo i cassonetti della spazzatura». Come riportato dal Corriere di Romagna sono dieci circa le famiglie costrette a fare i conti con l'assenza dei cassonetti di raccolta indifferenziata e del vetro che, secondo quanto segnalato, sono stati ritirati da Hera nei giorni scorsi.

«Io ho chiamato e chiesto spiegazioni anche nella sede di Pievesestina – ha detto uno dei residenti – ma non mi hanno fornito una soluzione al problema; hanno detto che stanno riorganizzando il servizio e tra un po' sarà tutto a posto solo che i giorni continuano a passare». Tra i problemi che sono venuti a galla c'è il fatto che alcuni residenti sono anziani e faticano a spostarsi in auto per buttare la spazzatura lontano da casa.

«La problematica – continua uno dei residenti – è frutto di una serie di incomprensioni. I due contenitori dovevano stare in un tratto di strada a ridosso del fosso con tutti i problemi che ne conseguono. Quando sono stati spostati dalla parte opposta della carreggiata, le famiglie si sono lamentate così abbiamo costruito una piattaforma di legno sul fosso dove metterli».

Sembrava tutto a posto ma dopo un anno in cui non è volata una mosca la soluzione “fai da te” è stata notata e i cassonetti ritirati. «Da Hera ci hanno detto che la cosa è solo temporanea ma se tardano ad arrivare siamo costretti ad andare dal sindaco a spiegare la nostra esperienza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza bidoni da dieci giorni, Pontecucco lancia l'Sos

CesenaToday è in caricamento