rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sempre informati sul mondo delle disco, da Cesenatico l'app che raggruppa i locali di tutto il mondo

Un cesenaticense ha ideato un'app che permette di conoscere in tempo reale le informazioni sulle migliori discoteche, i dj, gli eventi in Italia e nel mondo

Una recente indagine Eurisko sottolinea come In Italia circa il 43% di un campione rappresentativo di italiani dai 18 ai 64 anni, dichiara di aver frequentato, nell’ultimo mese, almeno un locale per l’aperitivo serale, per la cena o per la notte. Ovviamente i maggiori frequentatori dei locali notturni sono i giovani dai 18 ai 24 anni (69%).

Un pubblico molto ampio, e decisamente variegato. E’ il pubblico di riferimento di Discoticket, il portale  delle serate in discoteca in Italia, in Europa e nel mondo, ideato e realizzato dal cesenaticense Maurizio Faggioni.

“L’obiettivo è quello di fungere da fondamentale strumento di servizio per chiunque sia interessato alle discoteche – sottolinea Faggioni -. Da un lato, il normale cliente: se è in vacanza in una località turistica, grazie a discoticket può sapere in diretta le discoteche attive, le loro proposte serali, i dj e gli eventi in cartellone. Ma il portale può avere grande interesse anche per le aziende: che spesso decidono di utilizzare i locali per le loro serate, per eventi ad hoc, o anche solo per lanciare prodotti mirati che abbiano appeal sul pubblico che frequenta l’uno o l’altro locale".

La vera novità attuale del servizio è quella di aver aggiunto al portale anche un'app, scaricabile gratuitamente, che permette di avere le informazioni sul mondo della notte anche sul proprio tablet o smartphone. La georeferenziazione presente all’interno della app permette a chi la consulta non solo di conoscere in tempo reale le informazioni sulle migliori discoteche, i dj, gli eventi, i festival in Italia e nel mondo, ma anche di sapere la posizione dei locali più vicini a dove ci si trova in quel momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre informati sul mondo delle disco, da Cesenatico l'app che raggruppa i locali di tutto il mondo

CesenaToday è in caricamento