rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Al Museo della Marineria un seminario sulla sicurezza navale

. Il seminario, totalmente gratuito, e aperto agli addetti ai lavori, ma genericamente a tutti gli interessati, sarà tenuto da Banfi, esperto del settore, ricercatore e produttore di Mob

La Lega Navale Italiana, sezione di Cesenatico, organizza per sabato 26 maggio, dalle 15.30 alle 18, al Museo della Marineria di Cesenatico, il workshop sul tema “Sicurezza/Gmdsss”. "Il sistema mondiale di soccorso e sicurezza in mare (SMSSM), noto anche internazionalmente con la sigla Gmdss (dall'inglese Global Maritime Distress Safety System), è un sistema di comunicazioni radio a copertura globale concepito per la sicurezza marittima, ma che integra anche funzioni di telecomunicazione", illustra  Claudio Banfi, vicepresidente Lega Navale Italiana sezione di Cesenatico. Il seminario, totalmente gratuito, e aperto agli addetti ai lavori, ma genericamente a tutti gli interessati, sarà tenuto da Banfi, esperto del settore, ricercatore e produttore di Mob, Epirb ed altra attrezzatura elettronica per la sicurezza in mare.
Il tema trattato è di stretta attualità vista la continua evoluzione normativa e tecnologica. Un'occasione da non perdere per il navigatore “consapevole”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo della Marineria un seminario sulla sicurezza navale

CesenaToday è in caricamento