rotate-mobile
Cronaca Oltresavio

Seminario su "La cucina che cura", con Roberto Marrocchesi

Sabato 28 e domenica 29 Novembre presso il Centro le Vie del Dharma a Diegaro di Cesena, Roberto Marrocchesi, pioniere italiano di macrobiotica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Sabato 28 e domenica 29 Novembre presso il Centro le Vie del Dharma a Diegaro di Cesena, Roberto Marrocchesi, pioniere italiano di macrobiotica, terrrà un seminario sulla cucina sana e curativa. Gli argomenti trattati durante le due giornate di formazione verranno introdotti in una serata di presentazione gratuita venerdì 27 alle 20:30.

Torinese, laureato in Farmacia, Roberto Marrocchesi è stato il primo Italiano diplomato al Kushi Institute di Boston, nel 1979. Da anni cerca un dialogo tra i canoni della Medicina Tradizionale Cinese e le basi pratiche della Macrobiotica intesa come terapia vegetariana ed integrale. Roberto Marrocchesi è inoltre autore di  Macrobiotica Moderna Edizioni Sì; Come depurare il fegato, Macro Edizioni;I funghi che guariscono, Edizioni Sì; Come Depurare i Reni, Macro Edizioni (in uscita nel 2016).

Roberto Marrocchesi illustrerà ai partecipanti un percorso di conoscenza e consapevolezza attraverso il cibo per scoprire l'energia che c'è in ogni alimento e capire come arrivare ad avere un'alimentazione sana, cucinando cibo biologico, vegetale, integrale e soprattutto equilibrato. Verrà insegnato come accostare, tagliare, cucinare o cuocere un cibo per renderlo più energetico o più calmante, più nutriente o più depurativo imparando tanti abbinamenti e ricette.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario su "La cucina che cura", con Roberto Marrocchesi

CesenaToday è in caricamento