rotate-mobile
Cronaca

Selezione scrutatori, "Bisogna mettersi ad un tavolo e parlarne a fondo"

"I capigruppo dei Gruppi consiliari Pdl, Lega Nord, Pri, Udc, Cesena 5 Stelle ritengono che un argomento importante come quello delle modalità di selezione del personale di seggio meriti un approfondimento"

Una lettera firmata da tutti i partiti di minoranza è stata spedita dalla cansigliera del M5S al sindaco. L'oggetto riguarda la selezione degli scrutatori. "I capigruppo dei Gruppi consiliari Pdl, Lega Nord, Pri, Udc, Cesena 5 Stelle, - si legge - ritengono che un argomento importante come quello delle modalità di selezione del personale di seggio meriti un approfondimento che non può essere limitato ad una singola riunione della commissione elettorale".

"I Capigruppo valutano quindi necessario un confronto più approfondito, da svolgersi all'interno della conferenza capigruppo, tra tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Questo perché, se da un lato il sistema attuale di selezione ha dimostrato di funzionare efficacemente, dall'altro lato qualsiasi ipotesi di modifica deve garantire almeno medesima efficacia e investire tutte le figure componenti il seggio, ivi inclusi i presidenti, totalmente ignorati dalla proposta presentata dal Sindaco".

"I sottoscritti chiedono pertanto la convocazione in tempi brevi di una conferenza capigruppo apposita per trattare tali tematiche, invitando i gruppi consiliari a formulare proposte per una revisione completa ed organica delle modalità di selezione del personale di seggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezione scrutatori, "Bisogna mettersi ad un tavolo e parlarne a fondo"

CesenaToday è in caricamento