rotate-mobile
Cronaca

Sei scene, allestito nella cripta: "Il presepe animato della parrocchia merita una visita"

Sono state create sei scene: l’annunciazione, la visitazione, il sogno di Giuseppe, l’annuncio del censimento, il viaggio dei Magi, la ricerca dell’alloggio e la nascita di Gesù, con un accenno alla futura Crocifissione

"Un presepe inusuale. Che ti fa compiere un cammino". Così don Daniele Bosi presenta il presepe meccanico di quest’anno, della parrocchia di Villachiaviche. È realizzato nella cripta, più spazioso della grotta nella quale era realizzato in passato. In tanti si sono prodigati: Patrizio Ensini, Leonardo Ensini, Marcello Drudi, Carlo Bracci, Samuele Berni, Luca e Fabio Forlivesi.

Sono state create sei scene: l’annunciazione, la visitazione, il sogno di Giuseppe, l’annuncio del censimento, il viaggio dei Magi, la ricerca dell’alloggio e la nascita di Gesù, con un accenno alla futura Crocifissione, mettendo in risalto con luci l’affresco stesso realizzato nella cripta nel 2014. I contrasti di luce, notte e giorno, i movimenti, rendono emozionante l’incontro con l’Incarnazione.

I testi, presi dal Vangelo, sono stati elaborati dal giovane Tommaso Drudi. Le voci narranti sono di Matteo Lucchi, Laura Cellini, Marco Baiardi, Martina Forti. "Un presepe degno di una visita", sottolinea don Daniele. Aperto mattina e pomeriggio e sera tutti i giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei scene, allestito nella cripta: "Il presepe animato della parrocchia merita una visita"

CesenaToday è in caricamento