rotate-mobile
Cronaca

"Sei di... se", la moda impazza ovunque da Borello a Calisese, da Bagno a Savignano

Impazza sempre di più a moda su Facebook di "sei di.... se". Nei puntini ormai si può mettere ogni località, dalla più piccola alla più grande. E viene fuori che seguitissimi sono i gruppi dei paesi più piccoli

Impazza sempre di più a moda su Facebook di “sei di.... se”. Nei puntini ormai si può mettere ogni località, dalla più piccola alla più grande. E viene fuori che seguitissimi sono i “Sei di Borello se...” o “Sei di Calisese se...”. E se a Cesena il gruppo “storico” si è frantumatodopo vicissitudini, ed ora torna a crescere su due canali, entrambi molto attivi ed entrambi dedicati a Cesena (con rispettivamente 1665 e 783 membri ad oggi), vediamo che la moda si è diffusa anche nelle più piccole località. Solo a Cesena di possono contare gruppi dedicati a Borello (ben 330 appartenenti), Calisese (286) e Vigne (62).

A CESENA SI ELEGGE IL “PRESIDENTE AD HONOREM”

E come in tutti i gruppi “complessi” serve un presidente. E visto che ormai si respira ovunque aria di primarie, per la carica il gruppo cesenate ha scelto la via delle votazioni online, aperte fino a domenica. Si fronteggiano, per il titolo di “presidente” del gruppo “Sei di Cesena se” soprattutto Carlo Rasi, Manuela Siboni e Otello Rossini. Inutile dire che è una campagna elettorale senza esclusione di colpi.

LA MODA IMPAZZA IN TUTTI I PAESI.

Mettendo da parte “Se di Cesenatico se...” con i suoi 4.546 membri, di gran lunga il gruppo più “battuto”, che dire dei 1.259 che formano il gruppo di San Mauro Pascoli, a cui si aggiungono altri 224 di San Mauro Mare? Gatteo addirittura si fa in tre: 251 per il gruppo di Gatteo, 282 per quello di Gatteo Mare e 217 per Sant'Angelo di Gatteo. Discutono della vita e dei ricordi di Savignano ben 1.084 membri di Facebook. Ragguardevole il risultato di Gambettola: 780 iscritti al gruppo.

Nella valle del Savio attivissima è San Piero in Bagno con 663 membri iscritti al gruppo, e Sarsina (642). Poi Bagno di Romagna (226) e 136 di Mercato Saraceno. Anche i centri più piccoli marcano la loro presenza su Facebook :Longiano con 243 membri, Montiano (193) e Borghi (100). Chi abbiamo dimenticato? Sicuramente qualcuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei di... se", la moda impazza ovunque da Borello a Calisese, da Bagno a Savignano

CesenaToday è in caricamento