rotate-mobile
Cronaca

I residenti lanciano l'allarme: "Nella zona si è creata una colonia di ratti, siamo preoccupati"

"Davanti ad una casa in Via Madonna dello Schioppo, nella zona del parco Fornace Marzocchi e nelle abitazioni intorno, si è creata una colonia di ratti (anche di grossa taglia)"

Tutti ricordano cosa successe nel gennaio 2019 quando una colonia di ratti "impazziti" invase la frazione cesenate di Gattolino. Un episodio inusuale che destò non poco scalpore, prima di essere risolto. L'origine, venne appurato, era da ricondurre al mangime lasciato incustodito in una piccionaia. Ora, in un'altra zona di Cesena, arriva da una residente la segnalazione  che "davanti ad una casa in Via Madonna dello Schioppo, nella zona del parco Fornace Marzocchi e nelle abitazioni intorno, si è creata una colonia di ratti (anche di grossa taglia) che gira liberamente".

"La cosa - rimarca la lettrice - è stata segnalata in Comune, e la risposta è stata che avrebbero messo delle trappole, e ciò non è accaduto". Non manca un po' di preoccupazione: "Tutti gli abitanti della zona vedono continuamente girare i ratti avanti e indietro, la cosa è diventata insopportabile e pericolosa per tutti. La situazione è davvero insopportabile e il degrado non è degno del quartiere in cui viviamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti lanciano l'allarme: "Nella zona si è creata una colonia di ratti, siamo preoccupati"

CesenaToday è in caricamento