rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Secondo incontro online di Hera sulla raccolta 'porta a porta' a Savignano 

Dal 31 maggio il personale incaricato da Hera consegnerà i materiali per l’avvio del porta a porta.

Domani, giovedì 27 maggio alle 20 si svolgerà il secondo incontro online organizzato da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone. L'iniziativa punta a fornire maggiori informazioni sul rinnovo del sistema di raccolta dei rifiuti a Savignano sul Rubicone per migliorare il decoro cittadino, la quantità e qualità della raccolta differenziata e per promuovere una gestione responsabile dei rifiuti da parte di tutti i cittadini.

A Savignano, in tutta la zona a monte della ferrovia (San Giovanni, Centro e Rio Salto-Castelvecchio), la raccolta dei rifiuti urbani sarà trasformata da stradale a porta a porta integrale che prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti in giorni e orari prestabiliti: organico (scarti di cucina), carta/cartone, plastica/lattine, vetro e indifferenziato.

Per partecipare ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer o tablet, andando sul sito www.gruppohera.it/direttasavignano dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

Il nuovo servizio partirà dal 26 luglio e saranno coinvolte le zone residenziali ed extraurbane per un totale di circa 4.400 utenze, fra domestiche e non domestiche, alle quali dal 31 maggio il personale incaricato da Hera consegnerà i materiali per l’avvio del porta a porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo incontro online di Hera sulla raccolta 'porta a porta' a Savignano 

CesenaToday è in caricamento