rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Secondo e Raoul si ritrovano insieme anche nell'ode di Caterina Tisselli

La poetessa di San Mauro ha consegnato al sindaco del Comune di Gatteo Gianluca Vincenzi una poesia su pergamena dedicata al ricordo di Raoul Casadei

Secondo e Raoul si ritrovano insieme anche nell'ode che ha composto Caterina Tisselli per i due musicisti romagnoli. La poetessa di San Mauro ha consegnato al sindaco del Comune di Gatteo Gianluca Vincenzi una poesia su pergamena dedicata al ricordo di Raoul Casadei per le sue immortali canzoni come "Simpatia" "Tavola Grande" e ha unito un ricordo speciale per la canzone famosa in tutto il mondo scritta dallo zio Secondo Casadei "Romagna Mia".

Il titolo della poesia è "Re del Liscio", omaggio alla memoria di Raoul e di Secondo Casadei e alla loro significativa impronta nell'ambiente musicale folkloristico.Il sindaco Gianluca Vincenzi ha apprezzato la donazione della Tisselli con la promessa di rendere pubblica la poesia che sarà esposta accanto all'Ufficio del sindaco nel Comune di Gatteo. "Re del Liscio" storia epica del folklore all'unisono di Secondo Casadei nell'amata Terra di" Romagna Mia " solare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo e Raoul si ritrovano insieme anche nell'ode di Caterina Tisselli

CesenaToday è in caricamento