rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Scuole, in arrivo più di 500mila euro per i plessi di Bagno. Di Maio: "Proseguire così"

"Si tratta di interventi che si inseriscono in un solco ben definito", commenta il deputato Marco Di Maio, che ha seguito a più riprese gli investimenti che riguardano la scuola e il territorio

Altri fondi per le scuole. Diverse decine di milioni di euro a livello nazionale per attivare mutui BEI (Banca europea degli investimenti) finalizzati a sostenere lavori di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici. Soldi che arrivano anche nella provincia di Forlì-Cesena, grazie ad un fondo nazionale voluto dal parlamento e dal Governo, che tramite le Regioni distribuisce i fondi alle singole realtà locali. 

"Si tratta di interventi che si inseriscono in un solco ben definito - commenta il deputato Marco Di Maio, che ha seguito a più riprese gli investimenti che riguardano la scuola e il territorio - che ha portato in questi anni alcuni milioni di euro di finanziamenti sul nostro territorio per numerose opere di miglioramento dei nostri edifici. Bisogna proseguire su questa linea". 

Nell'area cesenate, questo stanziamento consentirà di dare una risposta attesa da molto tempo a Bagno di Romagna, che beneficerà di 560mila euro di risorse straordinarie. Un importo che servirà per lavori nella Scuola secondaria I° grado "Valgimigli" e della scuola secondaria di II° grado Sede distaccata "Liceo Righi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, in arrivo più di 500mila euro per i plessi di Bagno. Di Maio: "Proseguire così"

CesenaToday è in caricamento