menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gatteo, iscrizioni al via per le scuole: confermato il tempo pieno a Sant’Angelo

Dopo una prima registrazione con verifica dell’indirizzo email fornito, il sito permetterà di iscrivere i ragazzi nati nel 2010 alle tre scuole primarie di Gatteo

Da venerdì si aprono le iscrizioni per le scuole di Gatteo: bimbi e bimbe che nell’anno scolastico 2016/2018 dovranno frequentare il primo anno di scuola dell’infanzia, scuola primaria o scuola secondaria di primo grado possono ora essere iscritti alle diverse strutture dell’Istituto comprensivo gatteese. L’offerta formativa si riconferma nelle tre frazioni del territorio comunale, con la peculiarità della possibilità di tempo pieno alla scuola primaria di Sant’Angelo: anche quest’anno infatti, se si raggiunge il numero minimo di iscritti, una delle due prime elementari potrà essere a tempo pieno con permanenza a scuola anche pomeridiana.

Per le tre scuole dell’infanzia (Peter Pan a Gatteo,  Girasole a Sant’Angelo e Pinocchio a Gatteo Mare) possono essere iscritti i bimbi che hanno compiuto tre anni entro la fine del 2015 e, con riserva, anche i cosiddetti “anticipatari”, ossia i bimbi che compiono tre anni entro il 30 aprile 2016.  Le iscrizioni vengono raccolte, fino al 22 febbraio, alla sede dell’istituto comprensivo in via Don Ghinelli, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, il martedì anche dalle 14 alle 16. Per le scuole primarie è invece obbligatoria l’iscrizione online tramite il sito www.iscrizioni.istruzione.it. Dopo una prima registrazione con verifica dell’indirizzo email fornito, il sito permetterà di iscrivere i ragazzi nati nel 2010 alle tre scuole primarie di Gatteo: De Amicis in via Roma a Gatteo, Moretti a Sant’Angelo e Collodi a Gatteo Mare.

Anche per i ragazzi che a settembre 2016 dovranno iniziare a frequentare la scuola secondaria di primo grado Pascoli è obbligatoria l’iscrizione online allo stesso sito. Per presentare piano dell’offerta formativa e proposte didattiche la dirigente scolastica e gli insegnanti referenti saranno a disposizione dei genitori in un’apposita assemblea in programma per giovedì 4 febbraio presso la scuola media Pascoli (via Don Ghinelli 8): alle 16.15 si parlerà delle scuole dell’infanzia, alle 17.15 della scuola primaria e alle 18.15 della secondaria di primo grado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento