rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Scuole chiuse anche martedì nei comuni del Rubicone

Scuole chiuse anche per martedì nel territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo. Intanto si chiede ai cittadini di rispettare alcuni comportamenti

Scuole chiuse anche per martedì nel territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo. A causa del maltempo perdurante, resteranno chiusi al pubblico anche il Seven Sporting Club (fino a data da finire e che verrà comunicata), le biblioteche e il Museo del Compito per tutta la durata di chiusura delle scuole. Nel frattempo prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale nel fronteggiare le emergenze.

L’Unione dei Comuni invita i cittadini ad attenersi a quelle che la Protezione Civile definisce norme di comportamento individuale. In particolare “tenersi costantemente informati sull'evolversi della situazione prestando attenzione alle allerte e alle indicazioni della Protezione Civile diffusi attraverso i mezzi di comunicazione; evitare di spostarsi con mezzi propri, se non strettamente necessario, e nel caso, utilizzare mezzi idonei ovvero attrezzati con catene montate o pneumatici antineve; in ogni caso informarsi sulle condizioni di circolazione stradale; e provvedere alla pulizia e alla rimozione della neve dalle pertinenze della propria abitazione”.

Con ordinanza del Sindaco i cittadini sono invitati alla rimozione di ghiaccioli o blocchi di neve da grondaie, balconi, terrazzi o altre sporgenze prospicienti la pubblica via, che potrebbero cadere provocando danni a cose o persone. Qualora non fosse possibile la rimozione, i proprietari sono tenuti a delimitare il suolo pubblico per interdire il passaggio e segnalare il pericolo, dando segnalazione alla Polizia Municipale.

E' rinviato a martedì alle ore 14,30 l'appuntamento per i volontari del quartiere Centro (sul sagrato antistante la chiesa di Santa Lucia) e del quartiere Rio Salto Castelvecchio (sagrato antistante la chiesa di Santa Maria di Castelvecchio) che si occuperanno prioritariamente della pulizia degli accessi e delle pertinenze delle scuole. Per le emergenze i cittadini possono contattare i volontari della Protezione Civile di Savignano sul Rubicone, tel. 338 7390279; la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone al numero di tel. 0541 936001; i Carabinieri di Savignano sul Rubicone tel. 0541 945172.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse anche martedì nei comuni del Rubicone

CesenaToday è in caricamento