menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, scambi interculturali con la Russia: "La Romagna è molto accogliente"

Al liceo linguistico Ilaria Alpi una delegazione di insegnanti dalla scuola 315 di Pavlovsk è rimasta impressionata dalla cordialità del nostro paese

Nell’ambito dello scambio che il liceo linguistico“Ilaria Alpi” sta avviando con la scuola "315" di Pavlovsk, a circa 30 Km da San Pietroburgo, domenica 26 marzo sono arrivate, per conoscere la scuola, la città e il territorio, la responsabile della scuola 315, professoressa Alina Mirenkova, la vicaria, professoressa Oksana Esvstratova, e una docente, Margarita Reipolskaia, che sono state ospitate fino a venerdì 31 marzo da due insegnanti della scuola.

La delegazione si è recata lunedì 27 marzo a scuola, insieme alle professoresse che si occuperanno dello scambio, per prendere i primi accordi circa lo scambio stesso, che sarà avviato a settembre 2017. Martedì 28 marzo la delegazione è stata ricevuta per un saluto istituzionale dal vicesindaco di Cesena Carlo Battistini, dopodichè ha visitato la città e luoghi di interesse del territorio.

Giovedì 29 marzo è stata organizzata una cena in onore degli ospiti russi con i ragazzi e le famiglie che accoglieranno gli studenti di Pavlovsk e andranno a loro volta in Russia. "La delegazione è rimasta colpita dalla cordialità e dalla solarità della terra di Romagna, di cui ha sottolineato più volte l’affabile accoglienza - ha riferito la dirigente scolastica Simonetta Bini - Un modo in più per aprirsi al mondo in un momento storico che pare caratterizzato piuttosto da chiusure".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento